A me Scala con la sua classe trasmette serietà fiducia e il ritorno all’umiltà di quando vedevamo il Parma in Cittadella.. Dunque, quando si parla di ritorno a casa si parla di una cosa vera, reale: perché la casa della Juventus è la battaglia per la vittoria. Allenatori ai margini, dunque, per i più? Invece, tre anni e mezzo dopo Fiorentina-Milan del 31 maggio 2009, il suo passo d’addio, continua lo spreco di un fuoriclasse che gli altri ci invidiano anche per l’intelligenza e l’immagine. A differenza di tanti colleghi meno agili, ma anche meno intelligenti di lui, ch’è intelligentissimo, quando cade, cade in piedi. Prego i colleghi intorno all’onorevole Iannuzzi, se riescono a prendere posto e ad evitare di parlare tra di loro. Verso la seconda metà degli anni duemila, lo stile d’abbigliamento skater ha cominciato a riavvicinarsi a quello degli anni ottanta, dove lo stretto ha ripreso il posto del largo, con indumenti vintage e old school. I gruppi ultrà potentini sono noti per il particolare stile del tifo che richiama quello delle firm britanniche, caratterizzato dall’utilizzo di cori e vessilli della propria squadra ma senza l’impiego di tamburi, solitamente adoperati dalle tifoserie organizzate italiane.
Delle nostre e di quelle altrui. Prendere delle decisioni che coinvolgono gli altri. Il calcio, il tennis, le bocce, il Volley e la Pallanuoto sono gli sport che maggiormente hanno visto la partecipazione della città ai diversi campionati non solo regionali ma anche nazionali. La prosa introduttiva è asciutta, scorrevole, precisa nei dettagli descrittivi e acuta nelle osservazioni; i personaggi sono ritratti con poche pennellate che ne tratteggiano la storia, l’aspetto fisico, i suoi gusti con la sottile ironia che traspare anche dai romanzi dello stesso autore. Così Roberto Gervaso descrive la nascita del suo libro Il dito nell’occhio, pubblicato da Rizzoli nel 1977, prima raccolta delle sue interviste ai personaggi politici più importanti del tempo. Quello stesso Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali che venne in Aula dicendo che mai, mai e poi mai aveva fatto in realtà quelle cose di cui veniva accusata. Poi sarebbe anche opportuno, ma capisco che ormai il livello intellettivo generale è troppo basso per accorgersene, riconoscere che evocare il “razzismo” è come al solito estremamente superficiale e fuorviante.
Il potere, poi non mi piace. Quando un patrimonio impone d’assumere posti di responsabilità. La disciplina di un operaio è molto pesante, ma il mio lavoro è carico di responsabilità. Lavora più lei o un operaio di Mirafiori? Si potrebbero forse paragonare alle odierne interviste della trasmissione satirica Le Iene, in onda su Italia1, nella quale il montaggio serrato e l’uso della voce fuori campo alza il ritmo del dialogo. Ho ricevuto tante querele in vita mia ma per le interviste poche. Ed io ho apprezzato molto quest’ultimo pezzo perché, pensando un po’ alla ratio con cui il Governo e le Commissioni hanno lavorato su questo testo, ho subito pensato che sia importante mettere in sicurezza soprattutto i giovani perché sono quelli che non hanno ancora sviluppato le capacità motorie adatte, quali l’equilibrio per andare in bicicletta. Per ogni intervista se ne contano circa settanta: un numero molto alto, dovuto al fatto che le risposte sono anch’esse molto brevi. L’alternarsi incessante di domande e risposte trasmette ritmo all’intervista. Le domande di Gervaso svariano a tutto campo, dalla politica all’attualità, dal lavoro alla vita privata di ogni intervistato. Al termine del ritratto di presentazione, Gervaso attacca con le domande.
Secondo quanto riportato da Xinhua Sports, il croato avrebbe consigliato alla Federazione di non avere fretta nei propri progetti di sviluppo e di perseguire un piano a lungo termine. Inizialmente tifosi e media se l’erano presa con la Chinese Football Association, ma nei giorni successivi alla delineazione del piano, l’officer della CFA, Wang Dazhao, ha dichiarato pubblicamente che la Federazione non centrava nulla con questa iniziativa. 20 maggio: I parlamentari del MSI votano Paolo Borsellino alle elezioni per la Presidenza della Repubblica. Alle ultime elezioni ha avuto 178 mila preferenze. “Nel Maggio del ’76 Gustavo Selva, balzato in sella al GR, mi chiese d’intervistare i neo-candidati alle elezioni politiche, ammonendomi: ‘In due minuti devi chiedere e farti dire tutto. 159l’inasprimento delle sanzioni amministrative in caso di occupazione degli spazi riservati alle persone disabili o l’utilizzo improprio del contrassegno invalidi. Per ragioni di sicurezza, nell’estate 1985 Falcone e Borsellino furono trasferiti insieme con le loro famiglie nella foresteria del carcere dell’Asinara per scrivere l’ordinanza-sentenza di 8 000 pagine che rinviava a giudizio 475 indagati in base alle indagini del pool. Il nuovo socio ha immediatamente nominato un nuovo ceo, Luca Lo Curzio, maglia italia euro 2025 bambino che ha lavorato per Zegna ed è stato recentemente a capo di Jil Sander.