Edin Dzeko è stato protagonista oggi su Reddit dello spazio ormai classico «Ask me anything», in cui ha risposto a tante domande, su calcio e non solo. Il nuovo millennio si aprì con l’annuncio di una joint-venture tra il gruppo GM ed il gruppo Fiat: da tale collaborazione, poi sciolta solo sei anni dopo, nacque la quarta generazione della Corsa (progettazione in comune con la Grande Punto), mentre la berlina 159 dell’Alfa Romeo condivise la base meccanica con la terza generazione della Vectra. Fu lì che Sir Alex Ferguson si convinse definitivamente a comprare quel Cristiano Ronaldo (diciottenne in campo col numero 28) che poi sarebbe diventato CR7. PRESIDENTE. Mi sembra ragionevole, se riusciamo a concordare che la sospensione è di cinque minuti, a patto che poi non diamo adito a ulteriori dibattiti. Il primo arrivato il 19 settembre 2016, quando il presidente De Laurentiis ha portato il suo ingaggio da 900mila euro a 2 milioni di euro l’anno, prolungando il contratto fino al 2021. Il secondo, invece, arrivato il 1 settembre 2018, con il Napoli che ha prolungato fino al 2023 il contratto del difensore senegalese che percepirà 3,5 milioni di euro d’ingaggio l’anno.
Il 10 ottobre 2018 è costretto a rientrare a Napoli per un affaticamento muscolare, dopo la chiamta della Nazionale senegalese per il doppio impegno contro il Sudan valevole per la qualificazione alla Coppa d’Africa. ARTURO SCOTTO. Signor Presidente, noi preferiamo stare al merito, per quanto sia evidente la strumentalità di tutta questa vicenda, e la stigmatizziamo. Durante le qualificazioni al campionato d’Europa 2012 la nazionale, a seguito della vittoria contro la Slovenia del 6 settembre 2011 (1-0), ottenne il record di precocità per quanto riguarda l’accesso alla competizione continentale, conseguita con due turni di anticipo. Stipendio Koulibaly, ecco quanto guadagna Koulibaly? Sono diversi i soprannomi di Koulibaly, tra i più frequenti ci sono ‘K2’ e ‘The Wall’. I due sono stati fidanzati diversi anni prima di sposarsi e diventare marito e moglie. Fino al quarto inning le due squadre lavorano bene in difesa ed attaccano con poca lucidità. Ricordo bene il boato dopo il gol, la mia esultanza, uno stadio bianconero che sembrava il nostro, la premiazione, la coppa alzata al cielo. Nel settembre del 2015 risponde alla convocazione della Nazionale maggiore del Senegal per la sfida di qualificazione della Coppa d’Africa contro la Namibia. Nel 2011 viene convocato sia da Abdoulaye Sarr, allenatore del Senegal, per le qualificazioni alle Olimpiadi 2012, sia da Erick Mombaerts per disputare il Torneo di Tolone 2011 con la Francia Under-20.
Il giocatore alla fine opta per la nazionale francese con cui arriva fino alla finale disputando 3 delle 5 partite del torneo da titolare, compresa la finale persa contro la Colombia. Kalidou Koulibaly è un calciatore francese naturalizzato senegalese, difensore del Napoli e della nazionale senegalese. Saint-Dié 1999-2004: comincia la carriera nel Saint-Dié, giocando nel Championnat de France amateur 2, quinta serie del calcio francese. Esordisce in competizioni ufficiali due mesi dopo, il 19 agosto, nella gara di andata del turno preliminare di UEFA Champions League, giocata a Napoli contro l’Athletic Bilbao e pareggiata 1-1. L’esordio in campionato arriva dodici giorni dopo, il 31 agosto, nella trasferta vinta contro il Genoa, mentre il 24 settembre successivo realizza il suo primo gol in assoluto con la maglia del Napoli, e il primo in Serie A, aprendo le marcature dell’incontro casalingo contro il Palermo (3-3). Il 22 dicembre vince la Supercoppa Italiana contro la Juventus, incontro in cui segna il rigore reso decisivo dall’errore del tiratore successivo Padoin. Charline è la giovanissima moglie del difensore del Napoli. È un difensore senegalese del Napoli dalle spiccate doti fisiche, abile nel gioco aereo, elegante nei movimenti e in grado di far ripartire l’azione.
Kalidou Koulibaly è un difensore della SSC Napoli e della Nazionale senegalese. Napoli 2014-oggi: il 19 maggio 2014 il difensore approda alla società italiana SSC Napoli, che lo acquista per circa 8 milioni di euro. Può rivestire il ruolo di terzino destro di una difesa a quattro o, all’occorrenza, di centrocampista, sebbene esprima il meglio del suo potenziale come difensore centrale. In azzurro va ad agire come centrale di difesa in coppia con Albiol, ma nella seconda parte della stagione, complici alcuni errori di troppo, viene relegato in panchina dal tecnico Benítez che inizia a preferirgli Britos. Nella seconda stagione con la squadra belga, grazie alle sue prestazioni, attira le attenzioni di club come Manchester United e AS Monaco. Esordisce nella Pro League, massima serie del campionato belga, il 26 agosto 2012 nella partita contro lo Zulte Waregem. Passa in prima squadra nella stagione seguente, dove fa il suo esordio in Ligue 2 il 20 agosto 2010 entrando al 69′ nella gara contro il Vannes. Una situazione che si ribalta nella stagione 2015-16, tuta as roma 2025 quando alla guida dei partenopei arriva Maurizio Sarri. 25’st GOL VERONA. Rocambolesca rete di Pazzini dopo una serie di tentativi precedenti da parte dei gialloblù. Il mito del numero più importante nel mondo del calcio ha raggiunto livelli astronomici proprio grazie all’ex Pibe, capace di guidare gli azzurri nonostante un campionato di Serie A mai così competitivo.